Lettori fissi

lunedì 20 novembre 2017

Olio di argan

Mi piace il profumo all'olio di argan in cui si avvolge Mara, quasi una protezione, o forse una distrazione. Mi ricorda qualcosa di fresco. Una fragranza duratura. Lo ritrovo ben oltre dopo il suo passaggio.
Mi riempie di orgoglio aver saputo individuare l’esatta essenza con cui mascherava il suo afrore quando diventava nervosa, quando si faceva prendere dal panico per una colpa non sua.
Era come aver indovinato una formula magica, la chiave che mi apriva i varchi per una felicità che non avevo mai provato e che adesso sentivo a portata di mano.
Non si trattava di qualcosa di fisico, di corporeo. Era come aver raggiunto lo stato di atarassia che avevo cercato da sempre. Mi accontentavo di poco. A volte una giusta combinazione di idee, o anche di semplici frasi.
Quel profumo mi faceva impazzire. Mi stordiva, al punto da non farmi capire più niente, o molto. Era una seduzione infinita. Quel profumo distorceva la realtà e lo faceva per lungo tempo.

Nessun commento: